Audi AG 1° trimestre 2014 da record più di 400.000 vetture consegnate

Audi AG 1° trimestre 2014 da record più di 400.000 vetture consegnate

« Torna alla lista
08 Aprile 2014
-

Nel solo mese di marzo, Audi ha consegnato più automobili  che mai, in un solo mese si parla  di  170.450 vetture consegnate in tutto il mondo, un aumento del 15,4% sul dato annuale, questo risultato ha  fatto si che marzo 2014 fosse  il 51 ° mese consecutivo di crescita delle vendite globali per la casa dei  quattro anelli.

“Nel mese di marzo abbiamo ottenuto grandi risultati, realizzando il miglior  primo trimestre nella storia della nostra azienda con il più forte mese di vendite di sempre facendo così ben 2 record”- così  si è espresso Luca de Meo, membro del consiglio di amministrazione per le vendite di AUDI AG che ha poi continuato dicendo – “Con i nuovi modelli come la berlina A3 l’internazionalizzazione della nostra attività sta guadagnando slancio.

“Nel primo trimestre abbiamo conseguito una crescita significativa in tutte le regioni del mondo e  in Europa abbiamo avuto una crescita più forte rispetto al mercato ”.

Nel mese di marzo 2014 (quello dei record) i modelli cabriolet hanno giocato un ruolo importante, l’ avvio della bella stagione ha “portato con se”  ottimi dati, la A5 cabrio ha registrato un aumento del 8,3%, mentre la TT roadster un  +22,6%, rispetto all’ anno precedente.

La gamma A3 in tutte le sue varianti porta con se  ottimi dati, l’ esordio della  A3 Sportback g-tron   presso i concessionari a marzo ha aperto la strada per la mobilità CO2-neutral con Audi e-gas. Per tutta la famiglia A3 , i dati di vendita sono cresciuti del 52,5 per cento a circa 28.750 vetture il solo mese scorso. La Q7  (+39%) e la A8  (+49%) hanno raggiunto la crescita maggiore tra i modelli full-size del marchio.

In Europa , Audi ha concluso marzo con un incremento del 7,2 per cento con  88.750 vetture vendute. Oltre alla  elevata crescita  in Germania (+10,2% e 27.226 auto), i due più grandi mercati di esportazione europei che  hanno fornito un ulteriore impulso in particolare sono: con 28.068 unità  consegnate il  Regno Unito incremento del 12,7% in più  annuo in  aumento,  e la  Francia che con le 5.425 vetture vendute registra un  aumento del 5,1% . Come marchio leader premium  le vendite Audi in Europa così ammontano a circa 200.350 vetture per il trimestre, il  6,8% in più rispetto al 2013.

A seguire in Europa si registrano aumenti sul venduto anche in Spagna che fa segnare a marzo 2014 un +0,7% e un +5,7% sul dato annuo, poi a seguire l’ Italia con un dato in contro tendenza a quelli degli altri paesi infatti abbiamo un   -4,1% (4707) sul mese di marzo, ma un +3,6% sul dato annuo (12.096) e in fine la  Russia con +0,1% a marzo e stesso +0,1% anche sul dato annuale.

Per quanto riguarda il mercato mondiale in Asia a farla da padrone è la Corea del sud che fa segnare una fortissima crescita ben  l’ 82%.

In Cina la domanda cresce sempre più per i modelli full-size A6-A7-A8 e Q7, che fa crescere la percentuale del  38,3%.

Anche per il mercato Statunitense Audi ha aumentato le vendite a 14.246 unità, con un incremento del 7,5% rispetto a  marzo 2013.

I dati di Audi AG sbalordiscono i più non per i numeri in alcuni casi veramente strepitosi, ma per la costanza con la quale vengono perseguiti anche in un momento socio-economico non del tutto favorevole.

Il mercato Asiatico sul quale Audi ha investito denaro, risorse e speranze sta continuamente ripagando gli sforzi fatti da Ingolstadt, ma anche l’ Europa (Germania a parte) timidamente lancia input positivi che lasciano presagire in un 2014 in ascesa rispetto ad un austero 2013 per il mercato dell’ automobile.

www.audicafe.it

Commenta

Commenti

    Ricerca in questa sezione

    E.g., 29-03-2024
    E.g., 29-03-2024