AUDI Q8 CONCEPT

AUDI Q8 CONCEPT

« Torna alla lista
22 Dicembre 2016
-

L'Audi ha confermato con la diffusione di due teaser il debutto al Salone di Detroit (8-22 gennaio) della Q8 Concept. Il prototipo anticipa i contenuti di un inedito modello di serie e combina i tratti delle crossover con quelli di una sportiva: le citazioni stilistiche sono infatti riferite alla Ur-Quattro, dalla quale la vettura deriva la forma dei passaruota allargati e il taglio piatto del montante posteriore. È inedita anche la mascherina single frame anteriore, più massiccia e sporgente rispetto ai modelli di serie della Casa tedesca. Gli interni offrono quattro sedute singole, ma non sono ancora stati anticipati graficamente.

La sigla e-tron. Il comunicato stampa odierno non fornisce alcuna indicazione sul powertrain della Q8 Concept, ma l'immagine frontale conferma la presenza del logo e-tron: la Q8 dovrebbe quindi adottare un sistema plug-in hybrid e una piattaforma condivisa con la cugina Q7. In questo modo il nuovo modello di serie sfiderebbe avversarie del calibro di BMW X6 e Mercedes-Benz GLE Coupé.

La futura crossover elettrica. È importante ricordare che la Q8 Concept non è in alcun modo legata alla e-tron quattro concept e alla futura crossover elettrica sportiva che l'Audi lancerà sul mercato nel 2018: questo sarà infatti un modello a sé, con piattaforma e design dedicati. 

FONTE: www.quattroruote.it

 

 

 

Commenta

Commenti

    Ricerca in questa sezione

    E.g., 21-01-2017
    E.g., 21-01-2017