I Soci

I Soci


SOCI E LORO TIPOLOGIA

I Soci costituiscono la base di Audi RS Club, ne sono l'essenza più profonda.
Tutte le attività del Club sono studiate e prestate a vantaggio dei Soci.
Nella loro collegialità, i Soci costituiscono l'Assemblea degli Associati, che è l'organo più importante del Club ed è sovrana. 

I Soci di Audi RS Club si distinguono in:

Soci Fondatori: sono coloro i quali hanno fondato l'Audi RS Club e lo hanno gestito nelle prime fasi di vita.
Essi sono:

  • Gabriele Rimoldi
  • Stefano Tartaglini
  • Alessandro Marino
  • Luca Risetti
  • Vittorio Di Giacomo
  • Augusto Mussi

Soci Ordinari: sono coloro i quali, in possesso dei requisiti di ammissione previsti nell'articolo 6 dello Statuto, intendono aderire all'Associazione con l'intento di contribuire al conseguimento delle finalità della stessa, e sono pertanto ammessi su delibera del Consiglio Direttivo.

Soci Sostenitori: sono coloro i quali, in possesso dei requisiti di ammissione previsti nell'articolo 6 dello Statuto, intendono aderire all'Associazione con l'intento di contribuire al conseguimento delle finalità della stessa e sostenerla economicamente, e sono pertanto ammessi su delibera del Consiglio Direttivo. In ogni caso, il sostegno economico non fornisce al Socio Sostenitore ulteriori diritti, doveri e/o privilegi rispetto alle altre categorie di Associati, nel pieno rispetto del principio di uguaglianza e pari opportunità previsto dall'articolo 9 dello Statuto.

Soci Onorari: sono coloro i quali, distinguendosi per particolari benemerenze o meriti in campo civile, sociale, scientifico, sportivo, sono ritenuti meritevoli di far parte dell’Associazione. Vengono nominati su delibera del Consiglio Direttivo e approvazione dell'Assemblea degli Associati, secondo quanto previsto dall'articolo 15 punto i e articolo 19 punto f dello Statuto.

Nonostante questa suddivisione, tra gli Associati vige una disciplina uniforme del rapporto associtivo e delle modalità associative. Tutti i Soci del Club hanno pari diritti e doveri, partecipano al processo decisionale, nelle forme e nei modi previsti dallo Statuto, e hanno pari opportunità di accesso alle cariche elettive.
 

SELEZIONE DEI SOCI

La selezione degli associati riveste un ruolo fondamentale per favorire, all'interno del Club, un clima sereno e costruttivo. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere principalmente persone attive e partecipi alle iniziative del Club.

Il Socio "tipo" è una persona educata, appassionata, amante della compagnia e del rispetto altrui, che non ama mettersi in mostra e vantarsi della propria auto. Non vi è distinzione alcuna tra uomini e donne, e tra possessori di auto sportive o meno.

E' compito esclusivo del Consiglio Direttivo esaminare tutte le richieste di iscrizione pervenute e deliberare, caso per caso, sull'ammissione o meno degli aspiranti Soci.

AllegatoDimensione
Statuto65.8 KB