La nuova Audi A8, lusso ed eleganza.

La nuova Audi A8, lusso ed eleganza.

« Torna alla lista
03 Settembre 2013
-
Audi A8

Una forma elegante e senza tempo, dalle linee essenziali e strutturate. Una ricca dotazione di tecnologie all’avanguardia. I materiali più esclusivi per un comfort senza precedenti. Vi diamo il benvenuto a bordo della nuova Audi A8, l’ammiraglia dei “quattro anelli”, che si presenta oggi con ancora più carattere: motori più potenti, nuovi sistemi di assistenza e tecnologia innovativa Matrix Led dei proiettori, con una riduzione dei consumi a tutti i livelli.

Con la nuova A8, Audi si annovera a pieno titolo tra i leader in fatto di innovazione nel segmento di lusso. Un eccezionale punto di forza della grande berlina è la costruzione leggera; nella versione a passo normale, infatti, la Audi A8 3.0 TFSI quattro ha una massa a vuoto di appena 1.830 kg.

È disponibile a richiesta anche in tecnologia Matrix Led che fissa nuovi standard di riferimento quanto a design e tecnica. Con questa tecnologia, ogni proiettore abbagliante è dotato di 25 LED singoli che possono essere inseriti, disinseriti o smorzati singolarmente nella loro intensità a seconda della situazione.

Anche nella parte posteriore non mancano le novità: i gruppi ottici a LED della nuova Audi A8 si presentano ora più affusolati, il paraurti dal nuovo look racchiude per tutte le motorizzazioni, ad eccezione della S8, due terminali di scarico di forma trapezoidale. Completano le differenziazioni di design, i nuovi listelli cromati e le modanature ai finestrini in nero lucido. Per la carrozzeria sono disponibili dodici colori, di cui cinque nuovi, mentre per i cerchi l’offerta spazia fino ai 21 pollici.

Audi propone la nuova A8 con due motori benzina e due motori Diesel; più precisamente, il 3.0 TFSI sovralimentato con compressore da 228 kW (310 CV) e il V8 biturbo 4.0 TFSI da 320 kW (435 CV) come motori benzina; il 3.0 TDI clean diesel estremamente efficiente da 190 kW (258 CV) ed il 4.2 TDI clean diesel dalla coppia eccezionale, che eroga 283 kW (385 CV) ed 850 Nm, come motorizzazioni Diesel.

Fonte: Audi-experience.it

Commenta

Commenti

Ricerca in questa sezione

E.g., 26-04-2024
E.g., 26-04-2024