Svelata la nuova Audi S1 Sportback

Svelata la nuova Audi S1 Sportback

« Torna alla lista
17 Febbraio 2014
-
Tags: 
Nuova Audi S1

Tutti abbiamo visto le straordinarie doti della piccola Audi A1 Quattro, che purtroppo oltre al prezzo rappresenta soltanto un sogno per la maggior parte di noi a causa dell'esiguo numero di esemplari prodotti, così Audi, ha finalmente deciso di soddisfare i palati degli amanti della piccina dei quattro anelli, anticipando alcune foto della S1 che verrà ufficialmente presentata al salone di Ginevra 2014.

I richiami alla A1 Quattro sono evidenti per la gioia dei nostri occhi, mentre il motore sarà un 2.0cc turbo di 4 cilindri che potrà contare su una potenza di 228cv e 370Nm di coppia massima (soltanto 24 cavalli in meno rispetto alla A1 Quattro). Il cambio sarà un manuale a sei rapporti e ritroveremo il caro Haldex e la trazione integrale.

Ma non finisce qui: l'elettronica garantirà la possibilità di scegliere tra due differenti tipi di intervento del controllo trazione e diversi settaggi per le sospensioni. Audi dichiara uno scatto sullo 0-100 km/h di circa 5,8 secondi (5,9 per la S1 Sportback) ed una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.
La dotazione standard comprenderà cerchi in lega da 17'', dischi freno anteriori da 310mm, fari xeno, LED ed il kit confezionato appositamente per questo modello (tra cui 4 nuovi colori). Tra gli optional, spoilerino, cerchi in lega da 18'', pinze freno rosse, navigatore MMI e impianto stereo Bose.

Sulla carta la S1 non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori; non resta che provarla.

Presto, su Auto Class Magazine.
www.autoclassmagazine.com

 

Commenta

Commenti

Ricerca in questa sezione

E.g., 22-02-2020
E.g., 22-02-2020