Audi celebra la terza generazione di TT con una mostra

Audi celebra la terza generazione di TT con una mostra

« Torna alla lista
29 Marzo 2014
-
Tags: 

Audi festeggia il lancio della terza generazione di Audi TT con una mostra denominata "State of the ArTT" all' interno del proprio museo.

La mostra verrà inaugurata in  data 2 Aprile 2014 per terminare l' 11 Maggio, e vedrà protagoniste le pietre miliari e le vetture più significative della storia di Audi che hanno poi portato alla nascita della generazione TT attuale.

Tutto ha inizio nel lontano 1959 quando viene introdotto da NSU (marchio tedesco storico acquistato dal gruppo VW)  il veloce TT , un "ciclomotore pensato per i giovani sportivi", che nel 1963 crebbe di dimensioni per diventare la 1000 TT e 1200 TT/TTS  questi modelli furono equipaggiati con un motore a quattro cilindri  alloggiato nella parte posteriore della vettura, si rivelarono essere dei modelli affidabili ed economici sia come  vettura sportiva che per la famiglia.

Quasi tre decenni più tardi,  Audi ha introdotto la TT concept al Salone di Francoforte 1995,  seguito da un concept  di TT Roadster sempre nello stesso anno al Motor Show di Tokyo.

I concept riscuoterono così tanto successo che Audi decise di lanciare la TT Coupé nel 1998 e la TT Roadster nel 1999, il resto è storia recente.

 

www.audicafe.it

Commenta

Commenti

Ricerca in questa sezione

E.g., 24-11-2020
E.g., 24-11-2020