Nuova Audi RS3 Sportback test in Germania

Nuova Audi RS3 Sportback test in Germania

« Torna alla lista
16 Aprile 2014
-

Questi ultimi scatti realizzati che vi andiamo a svelare mostrano come in Germania Audi stia lavorando alla nuova Audi RS3 Sportback.

Il camouflage di questo prototipo nasconde un paraurti anteriore più sportivo rispetto a quello della S3 che incorpora prese d’aria maggiorate, mentre dietro i cerchi lega (Rotor e RS4) si nota l’ enorme impianto frenante in puro stile RS.

Le sospensioni sono basse e rigide, mentre al posteriore c’è un paraurti sportivo abbinato a un doppio scarico dal disegno ovale.

Da quello che sappiamo finora, la RS3 sarà disponibile esclusivamente in versione Sportback  cinque porte e verrà alimentata molto probabilmente da un 5 cilindri da 2,5 litri turbo capace di erogare 367 CV (270 kW).

Al potente 5 cilindri sarà abbinato il sistema di trazione quattro  a quattro ruote motrici con  cambio S tronic.

Per la nuova Audi RS3 a Ingolstadt starebbero lavorando anche un pacchetto aerodinamico facoltativo, ma i dettagli ancora non sono disponibili, ma vi terremo aggiornati.

Il palcoscenico per la  presentazione della nuova RS3 sarà il Salone di Ginevra 2015 con ordini aperti al pubblico da fine aprile/maggio, quindi se i tempi verranno rispettati  le consegne inizieranno nel mese di luglio 2015.

L’eredità per la RS3 2015 è davvero pesante, la serie precedente ha riscosso un grandissimo successo e come Audi stessa ha ammesso il tutto era veramente in aspettato tanto da non riuscire a soddisfare tutte le domande.

La gamma A3 così si andrà ad arricchire della sua “punta di diamante”  assieme alla nuova  S3 sicuramente la più attesa.

fonte immagini:Worldofcarfans

www.audicafe.it

Commenta

Commenti

Ricerca in questa sezione

E.g., 22-02-2020
E.g., 22-02-2020