Audi RS3 2015, nuove foto spia svelano dettagli inediti.

Audi RS3 2015, nuove foto spia svelano dettagli inediti.

« Torna alla lista
22 Aprile 2014
-

Sarà il caso, sarà la bravura delle spie di Worldcarfans o sarà un’astuta tecnica di Audi per creare sempre maggiore hype nei riguardi della futura generazione di Audi RS3; insomma per farla breve la maggior parte degli appassionati della casa di Quattro Anelli è ansiosa di vedere la prossima hothacht di Ingolstadt.

Oggi abbiamo scovato nuove foto spia che ritraggono un nuovo muletto della prossima RS3 nei pressi del circuito del Nürburgring in Germania.
La vettura è chiaramente una versione Sportback con carrozzeria a 5 porte e come vi abbiamo già riportato precedentemente in questo articolo, non ci sono conferme riguardo una possibile estensione del modello RS anche alle versioni 3 porte, Sedan o Cabriolet.

Passando agli aspetti più interessanti, pare che all’anteriore la nuova RS3 sarà caratterizzata da un paraurti molto aggressivo e con uno spoiler prominente nella parte più bassa; al posteriore invece troveremo (oseremo dire, finalmente) i due scarichi ovali caratteristici dei modelli RS, chiaramente con paraurti dedicato.

Sommando poi i vari rumors sentiti e letti sino ad oggi, pare sempre più accreditata la possibilità che il 2.5 TFSI 5 cilindri continuerà ad essere il cuore pulsante della RS3 2015 e fonti interne ci confermano che sia la prossima RS3 che la futura TT RS ne saranno dotate.
Dall’altro lato della bilancia i Concept del gruppo VAG come Audi TT Sport Quattro e Volkswagen Golf R400, montanti un 2.0 TFSI 4 cilindri da rispettivamente 420 cv e 400 cv di potenza, potrebbero indubbiamente rappresentare qualcosa in più che semplici esperimenti.

La nuova Audi RS3 dovrebbe essere presentata con tutta probabilità durante le prossime edizioni del Salone di Francoforte a settembre 2014 o il Salone di Ginevra a marzo 2015, mentre le prime consegne dovrebbero avvenire nel corso del secondo o terzo trimestre del 2015.

www.audicafe.it

fonte immagini:Worldcarfans.com

 

Commenta

Commenti

Ricerca in questa sezione

E.g., 07-06-2020
E.g., 07-06-2020