Nessun modello al di sotto della Audi A1, ma un lussuoso SUV oltre il Q7

Nessun modello al di sotto della Audi A1, ma un lussuoso SUV oltre il Q7

« Torna alla lista
03 Maggio 2014
-
Tags: 

Nella scorsa settimana si è svolto il Salone dell’Automobile di Pechino e durante la conferenza stampa Audi, il CEO Rupert Stadler ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al prossimo futuro della gamma dei Quattro Anelli.

“Non abbiamo necessità di costruire un’auto più piccola dell’Audi A1” ha affermato Stadler, che poi ha aggiunto “Siamo pienamente soddisfatti del successo della A1, ha venduto 120.000 unità ed offre un ampio range di optional che ci garantisce un buon profitto“.

Dunque pare del tutto smentita la possibile introduzione di una cugina della Volkwagen Up! marchiata Audi, tuttavia però le novità non si fermano qui perchè pare proprio che sia confermato al 100% l’ampliamento della gamma SUV Audi.

Stadler ha affermato: “Vogliamo espandere ulteriormente la nostra gamma SUV, nel 2020 il 45% delle nostre vendite sarà basato su modelli della gamma Q“.
Non mancano dettagli a riguardo, poichè Stadler ha aggiunto che è attualmente in fase di progettazione un SUV molto lussuoso, paragonabile alla categoria del Mercedes-Benz GL e del Land Rover Range Rover, con dimensioni generose e dotazioni da ammiraglia. Il futuro SUV potrebbe essere denominato Q9 e dotato delle più recenti tecnologie in materia di efficienza e dinamismo di guida, come ad esempio la trazione e-Quattro con tecnologia di azionamento ibrida.
“Non vogliamo produrre SUV sopra il Q7 solo perchè i nostri concorrenti fanno lo stesso“.

www.audicafe.it

Commenta

Commenti

    Ricerca in questa sezione

    E.g., 22-01-2020
    E.g., 22-01-2020