Campionato Italiano GT3 2014, doppietta Audi a Misano.

Campionato Italiano GT3 2014, doppietta Audi a Misano.

« Torna alla lista
11 Maggio 2014
-
R8 LMS

Parte alla grande il campionato GT3 per Audi, che quest’ anno vede al via ben venticinque vetture con team e piloti di alto livello.

Dopo il successo ieri in gara-1 della Audi R8 LMS ultra di Capello-Zonzini, oggi l’altro equipaggio di Audi Sport Italia, composto da Marco Mapelli e Thomas Schoeffler, risponde vincendo la gara-2 regalando così ad Audi una entusiasmante doppietta.

Sulla pista intitolata a Marco Simoncelli, Audi Sport Italia lascia il segno, peccato per la gara-2 che ha visto il ritiro della R8 LMS Ultra di Capello-Zonini per una collisione con la Ferrari di Lorenzo Casè, mentre in gara-1 l’ equipaggio Mapelli-Schoeffler ha concluso ottavo per problemi di elettronica. Il pilota italiano c’è da sottolineare che aveva fatto la pole position ed aveva condotto la gara al comando fino al 14° passaggio con tanto di giro più veloce della corsa.

Emilio Radaelli (Team Chef Audi Sport Italia) a fine delle due prove: “Due successi a Misano e due equipaggi davanti a tutti in classifica sono un risultato che si commenta da solo. Le nostre intenzioni, come è sempre stato da quando scende in pista Audi, sono di non perdere queste ‘abitudini’, anche se prima del prossimo appuntamento visto il problema che c’è stato alla macchina di Zonzini e Capello non mancherà il lavoro in officina. Ma dopo le vittorie si lavora meglio”.

Facciamo i complimenti per lo straordinario weekend di gara ad Audi Sport Italia e ai suoi protagonisti.
Prossima tappa a Monza 31 maggio/1 Giugno 2014, da non perdere.

www.audicafe.it

Commenta

Commenti

Ricerca in questa sezione

E.g., 22-01-2020
E.g., 22-01-2020